Itinerari di trekking a Tenerife

I migliori sentieri di trekking, Tenerife

L’isola dell’eterna primavera, con un numero infinito di sentieri che offrono viste e paesaggi spettacolari, è il posto ideale per fare trekking a Tenerife.

Benvenuto nel paradiso degli itinerari di trekking a Tenerife

Godi della natura e dei paesaggi dell’isola facendo quello che più ami fare: trekking a Tenerife e avventura per spezzare la routine e sentirti attivo al 100%.

Il 48,6% dell’area di Tenerife è protetta. Una bella notizia per te, perché quasi la metà dell’isola è a disposizione delle tue scarpe e del tuo zaino per trascorrere una vacanza facendo trekking a Tenerife.

La verità è che potrai godere di diversi itinerari di trekking a Tenerife, l’isola offre itinerari lungo la costa, vulcanici e verdi. Se cercavi varietà per fare trekking a Tenerife, questo è il posto che stavi cercando!

I nostri itinerari di trekking sul Teide: i più vulcanici

Esistono diversi itinerari di trekking a Tenerife che il Parco Nazionale del Teide ha da offrire. 30 per l’esattezza. Tuttavia, gli itinerari del Teide di trekking a Tenerife che hanno le viste più spettacolari sono quelle della vetta del Teide, con le sue viste a più di 3555 m.

A seconda dell’itinerario di trekking sul Teide che sceglierai, potrai godere di:

  • Il sentiero che coincide con la via storica di ascensione al Teide. Ossia, l’itinerario più faticoso di tutti, quello per fare la salita al Teide a piedi: salire sul Teide a piedi da Montaña Blanca
  • Il sentiero al Belvedere di La Fortaleza, con le sue viste fantastiche sul versante nord di Tenerife e sul favoloso mare di nuvole
  • Il sentiero al Belvedere di Pico Viejo, con le imponenti viste all’orizzonte di La Palma, El Hierro e La Gomera all’orizzonte e il cratere multicolori di Pico Viejo, con un diametro di 800 m, ai tuoi piedi.
  • Il sentiero al cratere del Teide, per cui è necessario un permesso speciale gratuito per accedervi.

I nostri itinerari per fare trekking sul Teide

Tra tutti gli itinerari di trekking di Tenerife per andare sul Teide a piedi, quello più esigente a livello di sforzo fisico è, senza dubbio, l’itinerario di salita al Teide da Montaña Blanca.

Puoi farlo per conto tuo o con una guida del Parco Nazionale con la nostra attività Ascensione alla vetta a piedi VIP, che include il permesso al cratere, il biglietto di discesa con la funivia e il trasporto dal nord e dal sud di Tenerife con prenotazione per almeno 2 persone. Il miglior trekking di Tenerife con tutto ciò di cui hai bisogno incluso nel prezzo dell'attività, in modo che tu non debba preoccuparti di nulla. 

I nostri itinerari di trekking sul Teide con la funivia

È l’opzione di trekking a Tenerife ideale se desideri fare trekking a Tenerife e raggiungere la cima del Teide, ma la salita a piedi è completamente scartata perché troppo faticosa per te e/o per le persone con cui viaggi.

La nostra escursione sul Teide per effettuare l'ascensione alla vetta del Teide con la funivia ti consentirà di salire comodamente con la funivia fino a La Rambleta e di fare il sentiero di Telesforo Bravo, che arriva fino al cratere principale del vulcano più alto della Spagna dopo un percorso da sogno accompagnato da una guida. E senza doverti preoccupare di ottenere per conto tuo il permesso o di far coincidere gli orari con il biglietto della funivia. Di questo ce ne occupiamo noi. 

Desideri vivere l’esperienza in privato e con servizio di trasporto incluso? Detto, fatto! Abbiamo una versione VIP della nostra salita alla vetta con la funivia e per prenotarla la richiesta minima è per 2 persone.

Il nostro itinerario di trekking a Tenerife per la salita al Teide in famiglia con bambini maggiori di 5 anni

Quando parliamo del Teide, essendo un vulcano e, allo stesso tempo, la vetta più alta della Spagna, tendiamo a immaginare che non è un posto indicato per andare con bambini. Niente di più falso: salire al Teide con bambini e fare trekking sul Teide è possibile.

La nostra attività "Biglietto di salita e discesa + itinerario guidato al Belvedere di pico Viejo" è l'opzione che lo rende possibile. Con questa attività salirete tutti con la funivia fino a La Rambleta per prendere uno dei sentieri al Teide pieno di particolarità. Durante il trekking a Tenerife, passerete accanto a fumarole sulle quali scaldarvi le mani e lungo cammini dove non molto tempo fa sono passati i fiumi di lava. Sì, questo itinerario di trekking al Teide si snoda lungo il sentiero al Belvedere di Pico Viejo ed è adatto ai più piccoli della casa con voglia di fare esercizio.